Cerca nel blog

giugno 12, 2006


In campo alle 21. Il ct: «Non so se giocherà tutta la partita»

Il giorno dell'Italia. Con il Ghana Totti c'è

E' il giorno dell'Italia. Gli azzurri debuttano a Germania 2006 questa sera contro il Ghana. Lippi ha sciolto ieri i dubbi: Totti giocherà nella partita d'esordio. «Non so se tutta la partita - ha precisato Lippi - l'ho visto crescere in questi giorni e in maniera considerevole. L'Italia è pronta». Il caso Del Piero? «L'eventuale presenza di Del Piero non dipende dall'impiego di Totti - spiega il ct - Vedo grande entusiasmo e serenità. Non prometto la vittoria, ma delle belle prestazioni». Sull'avversaria conclude: « Il Ghana è forte fisicamente, ma noi abbiamo altre qualità».

Il commento del romanista è arrivato dopo poco: «Lippi ha detto che gioco? Davvero? Sono felice...». Così Francesco Totti ha accolto la notizia della sua presenza in campo, all'esordio mondiale Italia-Ghana. «Io ci ho creduto sin dall'inizio - ha detto - altrimenti non sarei stato qui».

L'ULTIMO ALLENAMENTO - Ieri gli azzurri si sono allenati per la
(Reuters)
prima volta allo stadio di Hannover, dove affrontano stasera Ghana. Dopo una lunga fase di stretching nel riscaldamento, Lippi ha distribuito le pettorine rosse a 9 giocatori, impegnandoli prima in esercizi tattici di pressing e possesso palla e poi in una partitella a mezzo campo, per la quale si sono aggiunti i portieri. Così da una parte si sono schierati Peruzzi in porta, Zaccardo, Nesta e Cannavaro in difesa, Camoranesi, Baroni e De Rossi a centrocampo, Inzaghi, Totti e Toni in attacco. Dall'altra, Buffon tra i pali, Oddo, Materazzi, Barzagli in difesa, Perrotta Pirlo e Grosso al centrocampo, Gilardino, Jaquinta e Del Piero in attacco. Allenamento a parte per gli infortunati Gattuso e Zambrotta.
BIGLIETTI - Per la partita Italia-Ghana la Figc comunica che sono ancora in vendita 700 biglietti dei circa 7000 che aveva a disposizione. Lo stadio di Hannover ha una capienza di oltre 42.000 posti e la maggior parte dei biglietti è stata venduta da Roma. Una buona parte è stata acquistata dai connazionali italiani residenti in Germania. Non si prevede quindi il tutto esaurito per l'esordio della Nazionale azzurra. I biglietti sono nominativi e il nome del destinatario si può cambiare solo fino a tre giorni prima della gara. La polizia locale ha lanciato un appello ai tifosi di entrambe le squadre a non recarsi allo stadio senza il tagliando. Molto probabilmente, il tutto-esaurito si potrà invece registrare per Italia-Usa.

Nessun commento: