Cerca nel blog

novembre 08, 2011

Ps3 Media Server
e non masterizzi più i film

PS3 Media Server è un server compatibile DLNA UPnP Media per la PS3 (e altri dispositivi), con lo scopo di eseguire lo streaming o la transcodifica di qualsiasi tipo di file multimediale, con configurazione minima. Il programma è stato concepito essenzialmente per essere utilizzato con una PS3, ma funziona anche con altri dispositivi (anche su Xbox 360).

Anche se il server fornisce un segugio di opzioni di configurazione, soprattutto per le impostazioni di transcodifica, è facile da usare. Fondamentalmente, basta selezionare le cartelle che si desidera condividere e li accedervi dalla tua PS3 (o Xbox 360). PS3 Media Server utilizza la transcodifica on-the-fly, il che significa che i video saranno automaticamente convertiti nel formato corretto, mentre sono in streaming. Il server supporta i formati più diffusi di mezzi di comunicazione (MKV / FLV / OGM / AVI, ecc) così come le strutture cartella DVD e immagini ISO.

Altre caratteristiche includono OGG / FLAC / MPC / APE transcodifica audio, il supporto per le miniature fotocamera RAW, il supporto per i podcast audio / video feed, DVR-MS remuxer e supporto AviSynth, libreria di iTunes e di più.

http://www.ps3mediaserver.org/

NB: è fondamentale abilitare sotto le impostazioni della PS3 (rete) l'abilitazione alla connessione a media server altrimenti il software non troverà la vostra PS3 in LAN




Nessun commento: