Cerca nel blog

marzo 09, 2009


Il "Fantastico mondo di Mediaset Premium"....


"Paghi solo quello che vedi" era il motto di Mediaset Premium, ma è veramente cosi??
Assolutamente no e vi spiego perchè in quanto ci ho rimesso i soldi personalmente.
Dunque, da possessore di SKY con il pacchetto base + calcio non potevo vedere le partite di Champion's league in quanto bisogna avere l'abbonamento a SKY Sport dove, non fanno niente d'interessante, (a mio parere) a parte la Champion's League.
Ho cosi pernsato di acquistare un decoder digitale Terrestre (89,00 euro) + la scheda Mediaset Premium RICARICABILE ,NON EASYPAY (39,00 euro) + una ricarica Mediaset Premium da 20 euro.
Ho scelto la scheda ricaricabile in quanto l'Easypay ti obbliga a pagare mensilmente la quota garantendoti la visione di tutto il pacchetto mediaset premium (Mya, Joy, Steel e Calcio) ad un prezzo migliore, ma avendo Sky e volendo PAGARE CIO' CHE VEDO , cioè le partite della Champion's non ne avevo bisogno altrimenti qual'è la differenza tra SKY e Mediaset?
Fino a qui tutto ok, vedo la Champion's fino a prima delle feste Natalizie acquistando il singolo evento e vedo anche i 4 mesi gratuiti del pacchetto Mya, Joy e Steel...fantastico direi!!
Passa Natale e nella mia scheda ho 4 euro, si perché i furboni di Mediaset fanno le ricariche con tagli di 10, 20,40, 100 euro , ma gli eventi costano 6 euro facendo si che tu abbia sempre del credito all'interno della scheda, che poi alla scadenza della stessa puoi recuperare ma dovendo fare raccomandate, compilazione moduli ecc, insomma non facilmente.

Dunque acquisto una ricarica da 20 euro a Febbraio per poter vedere il match Arsenal-Roma di Champion's ed inizio ad avere i primi problemi:

Tessera illegale (dal menu del decoder) Cavolo illegale??? L'ho pagata 39 euro 3 mesi fa?? L'hanno clonata??
La ricarico tramite SMS come al solito e dopo 20 minuti mi torna indietro il messaggio che mi dice che la scheda non è valida

Tutto ciò avviene alle ore 19.30 più di un'ora prima dell'inizio della partita, allora inizia la trafile per poter contattare Mediaset Premium, chiamo svariate volte ed arrivo all'opzione in cui devi inserire il numero della scheda, che puntualmente mi dice " Ci dispiace abbiamo avuto un problema richiami", naturalmente il numero è a pagamento e mi partono almeno 3 euro di chiamate.
Provo allora a fare qualcosa via internet, ma non cambia niente, impossibile registrarsi (io ci ero riuscito un anno fa a casa di un mio amico inserendo un altra scheda ricaricabile), se si prova ad inserire la propria nuova scheda errori incomprensibili di java,web fanno si che ciò non accade.
Alla fine a 5 minuti dall'inizio della partita chiamo SKY e acquisto l'evento per 10 euro.
Il giorno successivo con "calma" chiamo Mediaset Premium seguendo le opzioni più varie e riesco a parlare con una ragazza che mi spiega quanto segue:
  1. La scheda ricaricabile se non ricaricata ogni mese VIENE DISATTIVATA
  2. Per Riattivarla bisogna passare alla modalità EASYPAY (con RID bancario o carta)
  3. Se non si vuole passare alla modalità EASYPAY ma si vuole riattivare la scheda ricaricabile bisogna acquistare un pacchetto chiamato EASYPASS (36 euro) e poi ogni mese obbligatoriamente ricaricare la scheda ricaricabile per evitare disattivazioni
Ora mi chiedo: E' o non è una truffa organizzata? Io dico di SI

Se io voglio acquistare un evento devo essere libero di farlo quando voglio fino allo scadere della scheda ricaricabile senza che nessuno mi disattivi la scheda, in più il credito all'interno se la scheda viene bloccata viene RUBATO al cliente obbligandolo a pagare altri soldi per riattivare la scheda ed i soldi all'interno di essa.
I servizi di assistenza (telefonico e Web) oltre a non funzionare sono a pagamento con tempi di attesa lunghissimi facendo spendere soldi al cliente.
Su youtube c'è un filmato di un utente che ha riscontrato i miei stessi problemi eccolo sotto:



Morale della favola?
Ho venduto il decoder su Ebay, ho buttato in un cassetto la scheda con 4 euro pagata 39 euro e valida fino al 2010 ed ho in mano una ricarica da 20 euro che dovrò regalare ad un mio amico o parente...

W SKY con tutti i suoi difetti ma almeno sono onesti e non ti fregano


Nessun commento: