Cerca nel blog

aprile 28, 2006

CORRIERE DELL'OSLO-RT stadio
ROMA - Si è disputata la Quinta Giornata del torneo, il match tra l'Oslo e Modul 30 segna la svolta per i nero-rossi che con una prestazione perfetta (9-2) DEVASTANO i malcapitati avversari ed abbandonano l'ultimo posto in classifica. Morale alle stelle in casa Oslo il lavoro del Presidente/Allenatore si vede, tutte le mosse tecnico-tattiche vengono pregevolmente assorbite dalla squadra che difende ed attacca con grande furia agonistica.
Si vede dal 1° minuto che sarebbe stata un'altra partita, l'Oslo va subito in vantaggio con Santacruz e confeziona grandi opportunità con il Capitano che colpisce due volte i legni, la difesa non fa errori ed è pronta a rilanciare l'azione producendo la trama che porta al raddoppio ancora con Santacruz. Reagisce il Modul 30 che accorcia fortunosamente le distanze battendo Valerio che risulterà il vero uomo-ragno del torneo. Sul 2 a 1 riaffiorano i fantasmi dei soliti cali psico-fisici dell'Oslo, Roberto legge ancora la partita in modo ineccepibile ed effettua cambi azzeccatissimi fino al termine del primo tempo.
Il secondo tempo è la sintesi di spettacolo e grinta dell'Oslo chiunque gioca non delude, la pressione dei nero-rossi diventa strabordante e porta alle doppiette del Capitano (bordate da fuori), Simone D.F. (velocità e tecnica), Andrea (sfondamenti centrali); segue la rete di Claudio su perfetta punizione rasoterra. Va a segno anche il Modul 30, palla dentro? forse no, ma ormai sul 9-2 i giochi sono fatti. Grandi le prove di forza anche da chi non ha messo la propria firma sul match, come Simone C., Daniele e Alessio tutti in grande spolvero. Nota di merito anche a Daniele Tocci, uno dei capitani senza fascia che da bordo campo sprona e tranquillizza i compagni. Stavolta è vera festa, i tifosi festeggiano fino a notte fonda con caroselli lungo il centro della città.
A seguire le Pagelle:
Valerio: 7,5 un po' sfortunato sui 2 gol, per il resto agile e deciso. THE WALL.
Alessio: 7 gli manca la rete, taglia e cuce gioco in quantità industriali . SARTO.
Claudio: 7+ al Capitano urla: SPOSTATI, TIRO IO! sfodera un gran destro ed è reteeeee. SBLOCCATO.
Andrea.: 7,5 semplicemente grintoso, cerca le due reti travolgendo chiunque. RUSPA.
Daniele: 7 non segna ma soprattutto non fa segnare chiudendo ogni spazio. FRANZ BECKENBAUER.
Simone D.F.: 7,5 entra, copre, corre e segna una doppietta d'autore per tecnica e velocità. MICIDIALE.
Simone C.: 7 all'ultimo minuto recupera 30 metri all'avversario lanciato verso la porta, sintesi di cuore e anima. VOGLIA DI VINCERE.
Santacruz: 7,5 essendo il più giovane i compagni lo coccolano...lui li ripaga con classe e doppiette. FENOMENO.
IL Capitano: 7,5 più forte di pali e traverse, regala 2 reti da campione. TRASCINATORE.
Daniele T.: 7 rimane all'ultimo in tribuna, ma è come se fosse in campo. CAPITANO NON GIOCATORE.
Mister Roberto: 8 ricompatta il gruppo e da la svolta, tatticamente perfetto, fa giocare tutti e bene. LEADER.
La prossima giornata è per martedì 2 maggio ore 22:00 OSLO - JOLLI (sono a 3 punti, hanno vinto anche loro con Modul 30 per 12-3, sono alla nostra portata, FORZA RAGAZZI!!!) .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi, anche senza il totti del torneo...

Anonimo ha detto...

Bella regà se continuiamo così so cazzi!