Totti in campo: "Giocherò la finale di Coppa Italia"
"Sono contento di aver ritrovato le sensazioni del campo". Queste le parole di Francesco Totti, rientrato in campo a due mesi e mezzo dall'infortunio. Il capitano della Roma ha giocato 74 minuti in un'amichevole contro la Cisco Roma e ha fatto una promessa ai numerosi tifosi accorsi all'evento: "Il 3 maggio - ha dichiarato il numero 10 della Nazionale - contro l'Inter, nella prima finale della Coppa Italia, ci sarò".
È stata una giornata speciale per la Roma e per Totti. "La caviglia risponde bene, non devo aver paura, perché senza paura posso fare tutto". L'incontro è terminato con il punteggio di 2-2: in gol la Roma nel primo tempo con Alvarez e nella ripresa con Okaka, è stata raggiunta sul 2-0 in proprio favore grazie ad una doppietta di Moscelli. Fra i circa 3.000 spettatori accorsi per vedere il match, malgrado la pioggia insistente, anche la bellissima moglie del calciatore, Ilary Blasi.
Al Flaminio Totti ha superato brillantemente il primo vero test sul campo dopo l'infortunio al perone avvenuto il 19 febbraio scorso nella partita contro l'Empoli. Considerando la gravità dell'infortunio (prognosi di 3 mesi e Mondiali a rischio), si può dire che Totti ha bruciato le tappe. Ma già da qualche giorno si era capito che il numero 10 della Roma avrebbe anticipato i tempi del recupero. Dopo soli 40 giorni dalla frattura al perone e dalla lesione ai legamenti della caviglia sinistra, Totti ha ripreso a lavorare duro dimostrando di avere molta tenacia e determinazione per tornare a giocare il prima possibile.
"In panchina servirei poco, in tribuna niente. Il momento più difficile di questo periodo è stato durante gli allenamenti, quando tutti ti dicono che va bene ma tu non sai come vanno effettivamente le cose", ha confessato il giocatore che si è detto molto soddisfatto della sua prestazione:"Sono andato bene anche nei contrasti è la cosa che a me interessava di più".
Nessun commento:
Posta un commento